statistiche siti web

Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Ultime notizie:

Ministero dello Sviluppo Economico: Bando voucher per la digitalizzazione delle imprese

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) ha pubblicato il Bando per l’assegnazione di un “voucher” finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Possono partecipare al bando Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) con sede legale e/o unità locale attiva sul territorio nazionale, iscritte al Registro delle imprese della Camera di commercio territorialmente competente.

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

  1. migliorare l’efficienza aziendale;
  2. modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  3. sviluppare soluzioni di e-commerce;
  4. fruire della connettività a banda larga e ultra larga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  5. realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT).

Gli acquisti di beni e/o servizi devono essere effettuati successivamente all’assegnazione del voucher.

La domanda di voucher dovrà essere inviata attraverso l’apposita procedura informatica che si renderà disponibile nella sezione del sito internet del MiSE dedicata al bando (www.mise.gov.it), previa apposizione della firma digitale, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile compilare online la domanda.

L’importo del voucher prenotato sarà erogato soltanto a fronte delle spese effettivamente sostenute e ammissibili al bando.

A questo link sono consultabili: il testo ufficiale del bando, la modulistica, il manuale d’invio delle domande e la scheda di sintesi.

 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti i nostri uffici sono a disposizione.

Link utili

Enasarco ConfCommercio

F.N.A.A.R.C. - Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio
Corso Venezia, 51 - 20121 Milano
tel. +39 (02) 76 45 191   fax +39 (02) 76 00 84 93
Codice Fiscale 80057310155