Comunicato Stampa Fnaarc - Un aiuto ai 250mila agenti e rappresentanti di commercio: contributo supplementare in caso di malattia prolungata

Misura deliberata da Enasarco su proposta di Fnaarc

Milano, 9 aprile 2018 – Arriva una nuova prestazione assistenziale per i 250 mila agenti e rappresentanti di commercio: nel caso di malattia prolungata per un periodo maggiore a 21 giorni consecutivi, avranno la possibilità di ricevere un contributo supplementare di 1.000 euro (oltre alla già prevista polizza infortuni).

La misura è stata deliberata da Enasarco su proposta di Fnaarc, la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio, l’associazione più rappresentativa della categoria.

L’ampliamento delle prestazioni integrative riconosce, dunque, un nuovo contributo straordinario per infortunio, malattia o ricovero a cui segua una forzata sospensione dell’attività lavorativa per convalescenza (che dovrà essere certificata da strutture sanitarie).

“Fnaarc – spiega il presidente Alberto Petranzan - si è battuta per questo nuovo contributo di Enasarco a tutela degli agenti e rappresentanti di commercio che, in caso di prolungata malattia, vanno incontro ad una contrazione certa del proprio fatturato in virtù delle caratteristiche peculiari dell’attività di agenzia”.

Scarica qui il Comunicato.