statistiche siti web

Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Ultime notizie:

Comunicato stampa congiunto - Il CDA Enasarco recepisce la richiesta dei Sindacati e delle Associazioni per misure più forti a sostegno degli iscritti.

 

 

COMUNICATO STAMPA


Enasarco: Il CDA recepisce la richiesta dei Sindacati e delle Associazioni per misure più forti a sostegno degli iscritti.

 

Roma, 9 aprile 2020 – A seguito della lettera inviata lo scorso 4 aprile dai consiglieri rappresentanti di: Confcommercio, Confindustria, Confcooperative, FNAARC, USARCI, Fisascat CISL, UIL TUCS, UGL Terziario, il CDA di Enasarco si è riunito ieri in sessione straordinaria. I consiglieri firmatari, espressione delle più importanti organizzazioni di rappresentanza degli Agenti di Commercio e delle Imprese mandanti, richiamando la drammaticità della crisi in corso, hanno chiesto agli organi sociali di Enasarco di definire la fattibilità di ulteriori misure a sostegno degli iscritti, in particolare:


• Un contributo economico eccezionale a sostegno agli iscritti, prevedendo unaderoga al limite di spesa per le prestazioni assistenziali e limitata al saldo delfondo assistenza relativo all’anno 2019, pari a oltre 110 milioni di euro.

• La possibilità di sospendere il pagamento dei contributi previdenziali ed assistenzialiper un trimestre 2020.

• La possibilità per gli iscritti di richiedere l’anticipo della propria Indennità RisoluzioneRapporto, o parte di essa, accantonata presso il Fondo FIRR.


Il CDA svoltosi ieri ha recepito le richieste e ha deliberato l’avvio delle procedure relative agli interventi proposti.

 

Scarica qua il comunicato

 

Link utili

Enasarco ConfCommercio

F.N.A.A.R.C. - Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio
Corso Venezia, 51 - 20121 Milano
tel. +39 (02) 76 45 191   fax +39 (02) 76 00 84 93
Codice Fiscale 80057310155 - Privacy - Cookies Policy