fbpx

Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Ultime notizie:

Erano numerosi, ma soprattutto interessati, i quasi cinquanta agenti di commercio che hanno partecipato venerdì 24 febbraio al convegno organizzato da Fnaarc Confcommercio a Novara. Dopo i saluti di Maurizio Grifoni e Arturo Lanza, rispettivamente presidente di Confcommercio Alto Piemonte e di Fnaarc Novara, gli aspetti più tecnici della professione sono stati trattati dall’avvocato Agostino Petriello, profondo conoscitore della materia, che ha risposto anche alle numerose domande poste dagli agenti.

Brillante e significativo l’intervento del presidente nazionale della Fnaarc, Adalberto Corsi, che ha sottolineato come la vera opportunità di futuro per gli agenti sia la formazione continua perché -ha detto- “chi non si organizza, chi non migliora la sua professionalità, verrà spazzato via dal cambiamento”. E proprio sulla continua esigenza di crescere professionalmente punterà la Fondazione Enasarco, che, come ha anticipato il consigliere Alberto Petranzan, sosterrà con un bando da un milione e mezzo di euro la formazione degli agenti di commercio attraverso voucher che consentiranno di dimezzare i costi di partecipazione ai corsi.

Si è parlato anche di utilizzo dei social con il presidente di Asseprim Alto Piemonte, Daniele Piciaccia, cui hanno fatto seguito parecchie domande ai relatori, molte, va detto, sulle norme previdenziali.

Motivanti le parole di chiusura del presidente Corsi in un periodo in cui la rassegnazione sembra prevalere: “Per vincere le battaglie -ha detto- bisogna farle; se no, è tutto inutile”.

Un monito che vale non solo per gli agenti di commercio.

Novara Convegno 24.02.2017 1 150x150 Novara Convegno 24.02.20171 150x150

Link utili

Enasarco ConfCommercio

F.N.A.A.R.C. - Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio
Corso Venezia, 51 - 20121 Milano
tel. +39 (02) 76 45 191   fax +39 (02) 76 00 84 93
Codice Fiscale 80057310155 - Privacy - Cookies Policy