Dopo il recente rinnovo, il Consiglio Direttivo dell’Alver (FNAARC Como) ha scelto le persone che guideranno la categoria nel prossimo triennio: Presidente e Vice Presidente.
Enrico Traversa, Presidente uscente, dopo due mandati consecutivi ha voluto rimettere la carica per dare un segnale di rinnovo interno alla categoria. Gli succede, proposto dallo stesso Traversa ed eletto all’unanimità, Pierluigi Frigerio, da molti anni in Consiglio e già Vice Presidente (carica che ora è passata al giovane Marco Roda). Il neo Presidente, che vanta grande esperienza in campo professionale, associativo e amministrativo (è stato Sindaco e Consigliere provinciale), ha delineato quelli che vede come precisi impegni per il suo mandato: “Vorrei dedicarmi” ha spiegato Frigerio “a studiare soluzioni per agevolare l’accesso dei giovani alla professione e per il necessario aggiornamento professionale, da cui oggi l’agente di commercio non può prescindere. Inoltre” ha proseguito il neo Presidente “vorrei migliorare la comunicazione all’esterno, anche attraverso il potenziamento del sito dedicato, al fine di avvicinare all’Associazione nuovi soci”. Frigerio si è subito messo al lavoro, con gli uffici di Confcommercio Como, per formare un programma di aggiornamento professionale da proporre agli associati già a partire dal prossimo autunno.
Nel porgere a Frigerio l’augurio per l’importante incarico assunto, i Dirigenti dell’Alver e di Confcommercio Como hanno voluto ringraziare Enrico Traversa per la dedizione dimostrata alla categoria durante la sua presidenza.
Il nuovo Consiglio Direttivo dell’ALVER è così composto: Frigerio Pierluigi, Roda Marco, Ciceri Alfredo, Melli Daniela, Nanni Costa Alberto, Pizzetti Monica, Pizzi Andrea, Rossini Dario, Ruggirello Davide, Serrentino Giuseppe, Traversa Enrico.