fbpx

Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Ultime notizie:

Qualche consiglio per i professionisti alla ricerca del modello perfetto per le proprie necessità.

 

L’offerta di smartphone e device per la telefonia è diventata ormai amplissima. Se fino a qualche anno fa il mercato sembrava essere dominato da relativamente poche realtà, oggi sono sempre di più le aziende che propongono modelli di alta qualità e dalle performance ottimali. È possibile trovare una proposta adatta per tutte le tasche e per tutte le necessità. Districarsi in questo mondo tuttavia non è assolutamente facile, con tantissimi modelli da prendere in considerazione.

Per questo motivo, noi di Tech Business abbiamo deciso di realizzare alcune pratiche guide che possano essere d’aiuto per il processo di selezione. Ovviamente, in linea con lo spirito della testata, abbiamo deciso di focalizzarci sulle necessità lavorative di ciascuno di voi. Ogni professione infatti richiede specifiche caratteristiche dallo smartphone.

Partendo quindi dalla figura dell’agente di commercio, abbiamo cercato di individuare quali fossero le principali necessità che il device avrebbe dovuto soddisfare. Successivamente abbiamo selezionato tre modelli (appartenenti a tre fasce economiche diverse) che possono essere adatte allo scopo. L’obiettivo è trovare il perfetto smartphone per agenti di commercio.

Chiaramente questi consigli non sono rivolti solo a chi svolge questa professione. Alcune delle necessità che ha chi fa questo lavoro (come una batteria durevole) sono interessanti a prescindere dal campo in cui si opera. Vi suggeriamo quindi di tenere in considerazione le seguenti proposte anche se non siete agenti di commercio.

Siete pronti a trovare il vostro modello di smartphone ideale? E allora partiamo subito!

Lo smartphone per l’agente di commercio

La vita dell’agente di commercio è frenetica. Poco legata al classico lavoro di ufficio, questa professione porta a essere spesso in viaggio, per trattare con i clienti o per trovarne sempre di nuovi. Una posizione sicuramente dinamica, in cui il telefono diventa fondamentale strumento di lavoro, che serva a mantenersi in contatto con la sede o per trovare la strada verso la location del prossimo appuntamento, sfruttando la funzione di navigatore.

Per tutti questi motivi, lo smartphone per agenti di commercio deve necessariamente avere una batteria altamente funzionale. In questa professione non è scontato avere a disposizione una presa per una ricarica rapida e avere la possibilità di usare lo smartphone tutto il giorno è importantissimo. Parimenti, è molto utile avere uno schermo grande, che può essere sfruttato in tantissimi modi diversi. Ad esempio può essere un modo molto comodo per mostrare una breve presentazione (meglio ancora, un video) dei propri prodotti per convincere ancora più facilmente un cliente.

 

Clicca qui e scopri quali sono i modelli di smartphone che possono rispondere al meglio a queste necessità.

 

 

Fonte dell'articolo: Business.techprincess.it

Link utili

Enasarco ConfCommercio

F.N.A.A.R.C. - Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio
Corso Venezia, 51 - 20121 Milano
tel. +39 (02) 76 45 191   fax +39 (02) 76 00 84 93
Codice Fiscale 80057310155 - Privacy - Cookies Policy