statistiche siti web

Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Ultime notizie:

Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Protocollo: 59/2015
Circolare n.: 29/2015

Vi trasmettiamo in allegato il Comunicato Stampa di Enasarco relativo all’approvazione avvenuta ieri, in sede di CdA, del Bilancio Consuntivo 2014 (allegato) che registra un utile di 92 milioni di Euro. Il risultato complessivo raggiungerebbe quota 195 milioni (più 93% rispetto all’esercizio precedente), tenendo conto della plusvalenza da apporto immobiliare pari a 103 milioni di euro che il Consiglio d’Amministrazione ha scelto di accantonare in un apposito fondo attendendosi a criteri di massima prudenza.

 

Nel corso degli ultimi anni la Fondazione ha condotto cambiamenti di indirizzo e di gestione molto importanti. A partire dal 2012 il Consiglio di Amministrazione ha improntato le proprie scelte sulla trasparenza, efficacia, volontà di migliorare la propria immagine e ha provveduto a modificare in modo sostanziale il suo Statuto.

Enasarco, in un’ottica di assoluta trasparenza ha voluto, inoltre, redigere e rendere pubblico per la prima volta il Bilancio Sociale proprio per descrivere cosa è veramente la Fondazione e cosa è diventata oggi, pur non essendoci alcuna normativa che imponga ad Enti come Enasarco di predisporre tale documento, come al contrario è per il Consuntivo.

Il Bilancio Sociale, realizzato con l’ausilio della società KPMG, è un documento che fornisce tutte le informazioni e i dati utili a monitorare, rendicontare e comunicare la gestione intrapresa, non solo gli aspetti finanziari e contabili, oltre a migliorare la reputazione e a valorizzare l’immagine della Fondazione stessa troppe volte ingiustamente attaccata.

Tale documento, anch’esso approvato nel CdA di ieri, verrà presentato il prossimo 10 giugno a Roma, presso l’Auditorium di Via Veneto. Successivamente a questa presentazione ufficiale, vi trasmetteremo una copia.

Cordiali saluti.