statistiche siti web

Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Ultime notizie:

Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio

Protocollo: 83/2016
Circolare n.: 22/2016

Venerdì 25 novembre 2016, a Milano in Corso Venezia 47, presso Confcommercio Imprese per l’Italia, si è svolta l’Assemblea ordinaria annuale F.N.A.A.R.C. 2016.

 

Ha coordinato i lavori il Segretario di F.N.A.A.R.C. Pietro Coletti. Le deleghe registrate sono state 122 (58 presenti in sala, 64 presenti per delega) su 148 aventi diritto di voto.

Il Presidente Corsi ha svolto la sua relazione che, in una prima parte, ha ripercorso i suoi 21 anni di presidenza, con specifico richiamo ai diversi rinnovi degli AEC, alla eliminazione dello “star del credere”, al mantenimento dei requisiti professionali per lo svolgimento della professione di agente di commercio, alle tante lotte in campo fiscale, alla strenua difesa di Enasarco dai desideri di molti Governi di inglobarla nell’INPS. Ha proseguito facendo un approfondito punto della situazione, condividendo le strategie per questo ultimo anno di consiliatura volto al cambiamento, definendo obiettivi e le relative modalità organizzative. Dopo aver commentato i risultati delle recenti elezioni che hanno determinato la nuova governance di Enasarco, ha concluso il suo intervento esprimendo l’importanza di mantenere uno stretto rapporto con Confcommercio.

Si è passati pertanto al punto 3 dell’o.d.g. per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2015 e la ratifica del Bilancio Preventivo 2016. Successivamente alla presentazione del documento di Bilancio da parte del Segretario e all’intervento del Vice Presidente Ottavio Righini, si è proceduto con la votazione. L’assemblea ha approvato il Bilancio Consuntivo 2015 e ratificato il Bilancio Preventivo 2016, con la sola astensione della Fnaarc di Bologna.

Come previsto dal programma dei lavori, si è passati ad approfondire il tema Enasarco con l’intervento dell’Avv. Costante Persiani, Vice Presidente di Enasarco, in sostituzione del Presidente della Fondazione, Dott. Gianroberto Costa, che ha illustrato la situazione della Fondazione, focalizzandosi in particolar modo sulle molteplici attività in corso.

Dopo l’ampio dibattito che ha visto gli interventi di Luca Chiari (Presidente Fnaarc Firenze), Salvatore Sciliberto (Presidente Fnaarc Messina), Tullio Luciani (Presidente Fnaarc Ascoli Piceno), Roberto Sica (Vice Presidente Fnaarc Ragusa), Antonio Franceschi (Consigliere Fnaarc), il Presidente Corsi ha terminato i lavori manifestando piena soddisfazione per quanto affrontato dall’Assemblea.

Come al solito i lavori dell’assemblea sono stati registrati.

Cordiali saluti.